Holter cardiaco fatto in farmacia

Salve ho effettuato un holter cardiaco in farmacia, holter Bittium Faros 360, senza fili era solo un cerotto lungo con tre placchette e questo holter attaccato sopra.

Sono andata poi a ritirare i risultati già visionati da un cardiologo, allego il risultato

Costante presenza di ritmo sinusale con normale escursione circadiana della frequenza cardiaca.

Assenza di eventi aritmici.

Assenza di pause.

Normale condizione AV e IV.

Assenti alterazioni della ripolarizzazione ventricolare di significato ischemico.

La qualità della registrazione é molto buona, durata complessiva 3 giorni e 31 minuti.

Il ritmo predominante é sinusale.

La frequenza cardiaca minima é stata di 44 bpm la massima di 119 bpm.

La frequenza cardiaca media é stata di 65 bpm nel corso dell intera registrazione.

Zero extrasistole sopraventricolari.

Zero extrasistole ventricolari.

Non sono stati riscontrati episodi di tachicardia sopraventricolare.

Non sono stati riscontrati episodi di tachicardia ventricolare.

Non sono state riscontrate pause.

PQ 122ms affidabilità 81%
QTc 421ms affidabilità 98%
Bradicardia sinusale per il 22% della registrazione.

So che il risultato é buono, la domanda é...é affidabile questo modello di holter?
devo considerare questo referto affidabile o devo rifare la holter classico?

Grazie ancora per il vostro tempo.

P.
s.Ci sono anche dei tracciati con altre cose che non capisco cosa sono, posso mandarli a qualcuno per farli visionare qui su medicitalia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che e' affidabile, e'0 un bel sistema.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi ha tolto un peso dottore...altri medici a cui ho fatto vedere il referto mi hanno detto che essendo fatto a cerotto con solo tre piastrine dentro e non con tutte quelle classiche dell' holter non é affidabile....e a detta loro non é possibile che in tre giorni di registrazione io non ho avuto neanche un extrasistole e nulla..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A me non interessa cosa dicono gli altri.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso