Cariologia risposta holter

salve dottore non so se si ricorda ma le chiesi diversi pareri per la molta ansia e lei mi ha consigliato di eseguire un holter e cosi ho fatto le do i risultati.

battiti: 95492
normale: 95458
rumore: 01: 54: 21
FC media 71 bpm
FC min 48 bpm (07: 06: 00)
FC max 112 bpm (13: 54: 00)
SD 203 msec
pNN50 34
rMSSD 73msec
AFIB 00: 06: 03
BRA 79
piu lunga 10 battiti (4: 31: 11)
FC min 38bpm (07: 05: 56)
0 extrasistoli sia ventricolari che sopraventricolari
CONCLUSIONI;
FREQUENTI EPISODI DI ARITMIA SINUSALE TALORA ANCHE MARCATA MA NON ARITMIE NE IPER NE IPOCINETICHE
configurazione:
SVT maggiore o uguale ad 140bpm, BRA maggiore o uguale a 2 battiti, BRA minore o uguale a 50 bpm, PAU maggiore o uguale 2500 msec,
SVEB maggiore o uguale al 20%, VEB maggiore o uguale al 5%, DEL maggiore o uguale al 30%, AIVR maggiore o uguale 60 bpm, VT maggiore o uguale a 100bpm.

ora quello che le voglio chiedere il cardiologo mi ha detto che non ho avuto extrasistoli ne nulla ma come mai allora mi dice che 34 battiti non sono stati normali?

e altra cosa che significa bra è una cosa grave?
RUMORE e AFIB pNN50 rMSSD, SD è tutto ok dottore?
l aritmia sinusale non da problemi? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un holter NORMALE.
Smetta di ossessionarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi è tutto ok e nel tempo tutto questo non fara nulla ? Una cosa dottore quando ho fatto l holter avevo un po' di aria ma ci sono giorni tipo oggi che sono gonfissimo di aria e che non vado in bagno per molti giorni l aria nello stomaco intestino e nel esofago che risale e mi sento molto spingere intensificato con il lavoro che faccio sforzi può fare qualche cosa al cuore ? Anche se sono gonfissimo che mi sento esplodere e con questa aria se faccio attività fisica mi sento lo stomaco un masso ed esofago che si sente che spinge forte l aria delle volte non riesco a respirare e sto con i battiti che avverto molto forti insomma scusi i tanti dettagli cerco di farmi capire grazie mille dottore e scusi ancora
[#3]
dopo
Utente
mi scusi dottore le volevo solo chiedere questa cosa siccome mi sento molto gonfio con lo stomaco e l'intestino e mi sento l aria risalire spingere forte nel esofago se faccio sforzi oppure cambio una posizione mi alzo da seduto o sdraiato anche peggiora volevo chiederle sento come tutta una compressione al cuore fa nulla tutto questo che sento i battiti strani puo succedere qualcosa se a volte appunto mi metto in avanti quando avverto questi sintomi e sembra limito lo spazio al cuore o si crea qualcosa se puo rispondermi a questo dottore se non fa nulla grazie mille in anticipo
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo so che non mi risponde perché magari sono cose stupide quelle che dico ma sono 3 giorni che ho lo stomaco che mi dà forti extrasistoli me lo sento forte nello stomaco e con lo stomaco che non mi fa respirare l aria che viene su di continuo ma in grandi quantità e che spinge forte ed io a volte mi metto seduto in avanti le volevo dire e siccome sto in tachicardia e sento le extrasistoli e tutto questa compressione che non riesco a spiegare ma è molta non fa nulla ad un cuore sano ? O che perlomeno era ? Rischio qualche aritmia o danneggiqmento al cuore ? Per favore dottore se può rispondermi poi non disturbo più grazie in anticipo...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non rischia alcuna aritmia grave.
Consulti il siuo Medico che le prescrivera' qualcosa contro il meteorismo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore , anche quindi dovessi avere questi disturbi e fare attività fisica sentendomi come stanco dopo una maratona e in più delle volte che gioco a dei videogiochi mi agito tanto e con questo problema non respiro e sento i battiti nella pancia e strani faccio finta di nulla non succede niente?? Scusi è l ultima domanda per stare in pace e bene tranquillo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la maratona fabmale a chiunque
se ha tachicardia a 24 anni giocando ai videogiochi le consiglio di andare a cercare ragazze che almeno le facciano battere il cuore per qualcosa di più serio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma la ragazza c'è l' ho non è quello io punto.. il fatto è che io avendo questi disturbi di stomaco molto forti e anche intestino e colon che me li senti pesanti e duri come sassi appena faccio la minima cosa mi sento con il fiatone e sto male per questo ho detto anche solo un videogioco che un po' ti prende mi dà fastidio e anche quando sono stato con io kayak che ho fatto uno sforzo un po' più accentuato anche se delle volte mi fermava volevo sapere se il cuore si affatica.( Anche solo alzarmi da quando sono seduto mi fa sentire un megasasso nello stomaco ed ho o affanno fare solo le scale lo stesso è un problema spostare il kayak tutti questi sforzi quotidiani diciamo..) io con il messaggio che le ho mandato intendevo che con il kayak sono andato per un bel po' nonostante questi sintomi e quindi dico lì per lì stavo male poi dopo con il riposo sono stato meglio è stato dannoso pero per il mio cuore se continuo così il cuore si affatica ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non si affatica assolutamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso