1 dose moderna; mal di testa e palpitazioni il giorno dopo

Buongiorno ho 33 anni e il 16/6 ho effettuato la prima dose di moderna senza ansie (premetto di esserlo) ma quel giorno ero tranquillo.
Dopo di ché sono andato a lavorare (faccio l'operaio e quel giorno c'era caldo e tiravo su dei pesi.
In più il pomeriggio c'era la visita medica, soprattutto la misurazione della pressione che a me mette ansia, infatti dava valori alti mentre pochi giorni prima misurandomela a casa era nella norma) Il giorno dopo causa un forte mal di testa, stanchezza e male al braccio sono rimasto a casa e siccome non so stare fermo ho effettuato dei lavoretti in giardino (tagliato l'erba e raccolto le deiezioni dei cani) era tarda mattinata sotto il sole.
Ciò ha aumentato il mio mal di testa.
Dopo pranzo ho cercato di riposarmi ma causa reflusso, un po' di ansia perché ero a casa da solo, il battito accelerato e un fastidio persistente al petto non sono riuscito a riposare.
Ma non gli ho dato importanza pensando fosse un po' ansia (non è la prima volta) Il giorno dopo mi sentivo meglio e sono tornato a lavorare.
Secondo il vostro parere potrei avere avuto una delle 2 patologie sopra citate?
Posso fare la seconda dose tranquillamente?
Fare degli esami prima?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma che c'entra tutto questo con il cuore?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore. Quello che volevo sapere Io era se i sintomi sopra descritti e soprattutto le palpitazioni erano dovuti all ansia o a miocardite o pericardite.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono legati alla sua ansia, che va curata con uno specialista, copme qualsiasi altra malattia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso