Extrasistole e tremori

Salve, sono una ragazza di 23 anni.

Poco fa ho avvertito una scarica di extrasistole una dietro l'altra e ho iniziato ad avere tremori e vampate.
Sono anche al 5 giorno di ciclo.
Sono abbastanza ansiosa ma le extrasistole non le avvertivo da un bel po' di tempo, sto seguendo un percorso psicoterapeutico ma mi chiedo dunque se fosse anche il caso di eseguire qualche visita cardiologica.
Le mie sono sporadiche ormai come già detto son mesi che non le avvertivo.
L'ultimo elettrocardiogramma risale a due anni fa dove non fu rilevato nulla di anomalo e il cardiologo non volle segnarmi ulteriori visite.
È il caso di approfondire queste extrasistole?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se continuassero programmi un banale Holter (lo eseguono anche in molte farmacie)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore. Mi scuso se mi prolungo, è in ogni caso una cosa urgente? Quando respiro a volte sento uno strano rantolio. Non vorrei ricadere nelle paranoie proprio ora che sto cercando di uscirne. So che come tutti non ho zero probabilità di morte improvvisa, e che lei non è un indovino, ma vorrei sapere se è comunque una cosa che potrebbe accadermi. Io non fumo, non bevo e svolgo una vita abbastanza sedentaria
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
il suo rischio di morte improvvisa è bassissimo .
Il suo holter non è urgente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso