Extrasistole

Salve dottori,
Ho sempre, sin da piccola, avuto sporadici episodi di extrasiatoli.
Le avverto a livello della giunzione prossimale tra le ultime coste e il corpo dello sterno (parte finale) quindi appena sotto la gabbia toracica.

Ho di recente ultimato i controlli per l'idoneità sportiva agonistica (faccio karate da 21 anni...ho 31 anni) e faccio cardio ad altissima intensità...sono andati tutti bene i controlli effettuati sono:
Analisi del sangue (lieve anemia da ferro basso)
Analisi urine pulite
Ecocardiogramma color doppler pulito
Holter pulito
Elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo tutto ok
Almeno così ha detto il medico dello sport
Ho l ansia... perché le extrasistole se è tutto ok?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
De ha un holter "pulito" come dice lei, significa che non ha aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso