Cuore schiacciato

Buongiorno,
Vi scrivo in seguito a dei disturbi che sto provando da circa un mese emezzo e che stanno andando ad aumentare.

Premetto di aver fatto diverse visite in passato al cuore: elettrocardiogramma, holter 24 e visita cardiologica e test da sforzo, visita alle coronarie tutti con esito negativo.

Le avevo fatte per banali extrasistoli circa 3 mesi fa.

In questi mesi mi succede che certe volte, non in concomitanza di eventi particolari, ho una sensazione di compressione al cuore come se avessi qualcosa che mi schiacciasse nella parte sinistra sotto al cuore.

Questa compressione si associa a mancanza di respiro, affaticamento (il minimo movimento mi provoca stanchezza) vertigini e tachicardia e extrasistoli.

Il medico pensa che sia dovuto a una bolla gastrica infatti sono in cura con PANTORC senza avere effetti positivi.

Inoltre, certe volte questa sensazione si accompagna anche con fitte sotto al cuore o al lato sinistro che durano qualche secondo e sensazione di stomaco gonfio.

Secondo voi che esami potrei fare?

Sono abbastanza preoccupata però ho fatto effettivamente tante visite.

Vi ringrazio molto per la risposta in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"affaticamento (il minimo movimento mi provoca stanchezza) vertigini e tachicardia e extrasistoli."

"fitte sotto al cuore o al lato sinistro che durano qualche secondo e sensazione di stomaco gonfio."

Tipicamente sintomi NON cardiaci

Consulti un gastroenterologo anche qui sul sito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille.
Lei è sempre esaustivo e immediato nelle risposte.
La ringrazio molto.