Cuore che batte forte

Salve... Faccio una piccola premessa... Da qualche mese soffro di attacchi di ansia
Quindi magari questo potrebbe cambiare tutto... Avverto spesso il mio cuore che batte forte (non accelerato) lo sento nello stomaco e nella pancia... Battiti che accelerano ogni volta che inspiro aria... maggiormente accade dopo pranzo quando mi stendo e la sera sempre quando vado per coricarmi a letto... Sono i momenti in cui ci penso di più...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve curare l'ansia con uno specialista di sua fiducia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore la ringrazio per la risposta buona serata
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiedere una cosa... La pressione del mio sangue si aggira sempre intorno a 140/ 75
Spesso però mi accade specialmente quando esco di avere senso di stordimento o svenimento
Credo si tratti di ansia anche perché questi stati di svenimenti durano veramente poco dai 5 ai 10 mimuti
Però quando ora vado a misurare la pressione mi escono valori spesso alti perché quando vedo una macchinetta mi agito già al pensiero di avere la pressione alta