Giramenti di testa, sensi di vuoto e perdita di peso. cosa ho?

Buonasera,
Sono preoccupata per la mia situazione che oramai sta andando avanti da un po’.

Ho 21 anni, sono sempre stata di costituzione molto magra, attualmente peso quanto scritto nel mio profilo visibile qui ai medici.

Ho notato che seppur mangiando più del solito (pranzo e cena abbondanti, almeno 4 spuntini nel corso della giornata) non ingrasso nemmeno di un kilo (Ho una dieta molto varia, ricca di carboidrati frutta e carne).
La cosa mi ha impressionato alquanto, e accanto a questo mi capita molto spesso di sentirmi stanca o necessito di sedermi da quanto mi gira la testa.
Sono poi sempre più frequenti dei salti al cuore (e soffro di attacchi di panico e ansia da ormai un anno).

Non essendo un esperta, mi chiedo se questi episodi siano giustificabili dal caldo e dallo stress (motivo per cui, tra l’altro, ho iniziato a mangiare molto di più).

Ringrazio chiunque sia disponibile a darmi un riscontro, ho cercato di non dilungarmi troppo ed essere più chiara possibile.

Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ha eseguito un dosaggio degli ormoni tiroidei?
Quanti caffe' /the beve al giorno? Fuma?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Intanto grazie della risposta.
Non ho eseguito alcun dosaggio, bevo 2 caffè al giorno MASSIMO (uno la mattina, uno dopo pranzo) e ho da qualche mese notevolmente diminuito il fumo proprio perché aggravava ancora di più questi sintomi. Ora sono solita a fumare 3/4 sigarette a settimana.
Non so se può centrare con la diagnosi poi, ma mi sono scordata un particolare: molto spesso sento formicolio (e alle volte persino dolore) a gambe, braccia, mani anche se non sto a lungo in posizioni scomode .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sono in ogni caso sintomi e segni non riferibili al cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie.
Ha un parere per quanto riguarda a quale ambito medico dovrei fare riferimento? Sopratutto per gli intorpidimenti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Smetta di fumare perché se fuma alla sua età hanun elevetomrischiomdi ictus, infarto e cancro , oltre al fatto che lei stessa dice che il fumo le aumenta quei sintomi

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org