Extrasistole dopo corsa

Buongiorno,
Da parecchio tempo soffro di improvvise extrasistole.
Qualche mese fa, essendo perdurate per qualche giorno, mi sono recato in PS dove mi hanno effettuato sia Ecg sia visita cardiologica con esito negativo.

Nel 2019, per approfondire soffio al cuore, rilevato durante visita medico-sportiva, ho eseguito ecocardio, che non ha rilevato anomalie.

All'ultimo controllo con Ecg sottosforzo, non sono state rilevate extrasistole.

Ultimamente le extrasistole si presentano sempre dopo la corsa, non nell'immediato, ma circa una mezz'ora dopo il termine dell'attività.

La cardiologia mi aveva detto che le extra a riposo destano minore preoccupazione, rispetto a quelle dopo uno sforzo fisico.

Chiedo un vostro parere se devo effettuare altri accertamenti o sono sufficienti quelli fatti sinora.

L'ultimo Ecg sottosforzo risale a pochi mesi fa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Concordo con la Collega cardiologa.
COmpleterei gli esami con un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso