Cosa vuol dire minima cribrosità del setto interatriale? e aritmia sinusale respiratoria?

Buonasera, ho effettuato ecocardiogramma ed ecografia in seguito ad alcuni episodi di tachicardia e dolore al petto.
L'esito è il seguente:

ECG normale, aritmia sinusale respiratoria.

ECOCARDIOGRAMMA normale (minima cribrosità insignificante del setto interatriale)
Se mi potete spiegare il significato Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'aritmia sinusale respiratoria è tipica dei cuori sani e giovani
L altro,termine significa che pare che il suo setto inter atriale presenta dei piccolissimi forellini privi di significato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la veloce risposta.
Questi forellini sono da tenere sotto controllo? Mi consiglia di effettuare dei controlli periodici?
A che cosa sono dovuti?
Devo stare attenta a fare particolari attività ?
Possono essere un pericolo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun pericolo, e' nata cosi', non creano alcun problema , vita normalissima

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso