Aneurisma setto interatriale

Buonasera, a seguito di un ecocardiogramma mi e’ stato diagnosticato per caso un aneurisma del setto interatriale congenito, senza evidenza di shunt.

Non ho mai avuto nessun disturbo e ho eseguito anche un holter dinamico che si e’ rivelato perfetto a detta del mio cardiologo.

Secondo lui e’ una variante normale, non e’ una patologia e non necessita di trattamento e dice di non preoccuparmi.
Però sono preoccupata anche perché sono giovane... e non vorrei fare una vita limitata.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ci sino diversi tipi di aneurismi del setto interatriale
Se il cardiologo le ha detto che il suo "una variante normale" significa che è proprio modesto , una curiosità .
Avrà una qualità e quantità del tutto normale

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso