Devo preoccuparmi?

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni e vi scrivo perché sono molto preoccupato.
Sono una persona fortemente ansiosa e in particolare quest’ansia riguarda soprattutto la salute del mio cuore.
Quest’ansia é nata dopo aver avvertito delle extrasistoli (nella maggioranza dei casi a riposo) e dopo che, misurando il polso, il battito accelerava e decelerava e la frequenza non era regolare.
Per un po’ di tempo sono riuscito a gestire questa preoccupazione ma ultimamente l’ansia é troppo forte e spesso ho degli attacchi di panico.
Ho paura di fare sport e tengo costantemente sotto controllo il mio battito.
Quindi chiedo a voi.
Corro il rischio secondo voi di avere patologie cardiache gravi (displasia del ventricolo dx, brugada ecc.
)?
Devo fare dei controlli approfonditi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
NON DEVE FARE CONTROLLI.
SERVE RIVOLGERSI AD UNO PSICHIATRA PER UNA IDONEA TERAPIA DELL'ANSIA E PANICO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso