Visita medica per andare in palestra

Salve, sono un ragazzo di 23 anni.
Vorrei iniziare a pratica attività fisica in palestra ma ho delle preoccupazioni che mi impediscono di iniziare.
5 anni fa il cugino di primo grado di mia madre è deceduto per morte improvvisa all'età di 50 anni.
Era apparentemente sano, non fumava e non beveva.
All'epoca feci una visita cardiologica (ecg+ecocardiodoppler), che non mise in evidenza nulla.
Successivamente ho fatto qualche ecg di routine, l'ultimo a gennaio 2021.
Il motivo delle visite sono le frequenti extrasistoli e la sensazione di cardiopalmo.
Dovrei fare qualche visita prima di iniziare ad andare in palestra?
In questi anni è possibile che un problema cardiaco sia sfuggito ai controlli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La sua familiarita' e' del tutto inesistente

Come tutti coloro che si apprestano a fare sport e' opportuno che lei esegua un ECG basale e da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso