Tachicardia, leggera tosse, braccio sinistro indolenzito

Salve, è da circa una settimana che accuso sintomi vari.
E’ partito tutto da domenica con un pò una leggera tachicardia, poi sentivo un senso di oppressione sul petto.
In questi giorni la tachicardia va meglio ma sento il braccio sinistro deboluccio e un pò di fastidio sulla spalla, sempre sinistra.
Ogni tanto do qualche colpo di tosse e di rado ho un senso di vomito leggerissimo alla gola.
Premetto che sono un ragazzo ansioso e non ho avuto molto la testa libera da pensieri nell’ultimo periodo.
Per dire nelle scorse settimane sentivo una gran debolezza addosso e la cosa mi ha preoccupato, ora fortunatamente questa se ne è andata.
Sono preoccupato oltre a questi sintomi perchè comunque sono in sovrappeso e dalle ultime analisi risultavano i trigliceridi un pochino alti (riguardo a questo sto migliorando l’alimentazione e ho già perso diversi kg).
Sono anche di reflusso, non so se sia connesso a questa sintomologia.
Potrei avere un parere da parte vostra ovviamente con i dovuti limiti del consulto online?
Se non passa inoltre andrò sicuramente a farmi visitare.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sicuramente nessun problema cardiaco

si faccia visitare dal suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, seguirò senza dubbio il suo consiglio.

Grazie per la gentile risposta, buon lavoro e buon weekend!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi se la disturbo nuovamente ma la volevo aggiornare sulla mia situazione.
I disturbi che lamentavo sono spariti praticamente tutti ad eccezione di quel leggero senso di nausea di cui le avevo parlato.
Inoltre da ieri accuso, non sempre, dei brividi/sudorazione fredda. Premetto che sono apparsi dopo l'insorgenza di un mal di gola.
Le devo anche dire che ultimamente non è stato un bel periodo fra ansia e stress nelle ultime settimane, giusto ora mi sto rilassando un pò.
Come dovrei comportarmi? Grazie ancora.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
deve curare l'ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Lo farò dottore.