Male scapola, stanchezza, tosse,nausea

Buongiorno gentili Dottori,
Chiedo cortesemente un vostro parere nell attesa di una visita prenotata.

È da giovedì che ho male vicino alla scapola sinistra (alla destra dell osso della scapola) e faccio molte eruttazioni continue.

Inoltre è da una settimana che ho sempre sonno anche se io non ho mai patito il sonno e non ho mai dormito al pomeriggio.

Inoltre sempre da giovedì sbadiglio di continuo, anche mentre sono al lavoro, e lo sbadiglio spesso mi si ferma e non riesco a farlo a pieno perché si blocca come se mi mancasse l aria.

Ieri e oggi inoltre sono già andata più volte in bagno con feci molli e ieri mi sono abbassata e quando mi sono alzata ho avuto un giramento di testa durato un minuto circa e ho anche senso di nausea e poco appetito.
Inoltre quando mi sdraio soprattutto sento tipo della sabbiolina in gola e mi viene la tosse e devo bere più volte.
Questa notte il problema sabbiolina è successo molte volte.
La pressione è sui 110/65.

Secondo voi potrebbe essere un problema cardiaco?

Leggendo su internet mi parla di infarti, infarti miocardici e scompensi cardiaci.

Io premetto che ho un lieve prolasso mitralico da anni.

Vi ringrazio e mi scuso ma sono molto molto preoccupata.

Grazie.

Buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Leggendo su internet mi parla di infarti, infarti miocardici e scompensi cardiaci."

Ma non diciamo sciocchezze..

Ha eseguito un eco addome per escludere calcolosi della colecisti?

HA eseguito qual esame del sangue?

Che c'entra il cuore, scusi?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
eco addome non l ho fatta, mentre le analisi del sangue le ho fatte a novembre 2020 e riportavano i seguenti valori evidenziati:
Emoglobina 12,5 (13-17)
Ematocrito 37,2 (38-48)
Ph 7,55 ((7,32-7,42)
pCO2 26,4(41-51)
pO2 46.1(20-40)
cHCO3 22,9(24-28)
sO2 87,3(40-70)
cK+ 3,2( 3,5-4,9)
cCa2+1,13(1,15-1,32)
cCI- 107(98-106)
cLattato 1,8(0,5-1,6).
In effetti nessuno mi ha detto nulla ma ora che li scrivo alcuni mi sembrano molto sballati. Lei cosa ne pensa?
Mi scusi ma dolore scapola, stanchezza, nausea, tosse ecc internet mi parlava di scompensi. Essendo ignorante in materia non dovrei guardare internet.
La ringrazio per la risposta e meno male che non c entra il cuore. Quindi visita dal cardiologo secondo lei non devo farla? Mi consiglia eco addome che provvederò a prenotare. Delle analisi di cui sopra posso chiedere cosa ne pensa e cosa dovrei fare?
Grazie davvero.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma che c entra lo scompenso ...per cortesia smetta di usare parole delle quale nonconkscw il senso
Lei ha dei sintomi che niste hanno a che fare con il cuore

Si rivolga al suo medico e di esegua un a econtagia epatica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore. Mi scusi, ha scritto di rivolgermi al medico ma non capisco cosa chiedere. Posso chiedere qual è la parola prima di epatica? Grazie. Dei valori delle analisi posso chiedere cosa ne pensa? Grazie ancora. Buon lavoro
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ..ecografia epatica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
Buon lavoro