Strano mal di testa persistente. devo preoccuparmi?

Salve,
Vorrei un vostro parere in merito alla mia situazione.

È da 1 po' di tempo che ho un mal dì testa particolare... più ke dolore è una sensazione di pressione... come se mi stringessero con una fascia, e mi rende pesante anke la vista e alle orecchie...
Alcuni giorni ho dolori anke al collo... mi hanno detto che non si tratta di cervicale.
Ho avuto anke qualche sera fa una forte fitta dietro la testa...
Sarà ke questo è un periodo anke di stress, poi con la scusa del vaccino sono stata anke molto ansiosa.

E penso ke possa trattarsi di qualcosa di serio.
Perché leggo su internet di aneurismi e cose varie.

Secondo voi devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive, un’ipotesi a distanza potrebbe essere la cefalea tensiva che si può presentare anche con un senso di pressione causato spesso da tensione dei muscoli pericranici.
Ne parli col medico curante e lasci perdere l’aneurisma cerebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...

Mi ha tranquillizzata. Sono stati dei giorni un po' stressanti.. in più sabato scorso sono stata molto male. Mi trovavo al mare, forse avrò preso molto sole, e da lì è iniziato questo mal di testa, una sensazione di nausea e malessere generale... e anke una sensazione di giramenti di testa.

In questo mese, episodi del genere non ne ho avuto.
Avverto spesso un dolore al braccio sinistro, e delle volte anke un formicolio. Specie la notte quando sono sdraiata, ke non riesco a riposare.

Ora il braccio non mi sta dando problemi.
Principalmente ora è questa sensazione di pressione alla testa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Anche lo stress influisce molto in questi problemi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie per i chiarimenti Dottore.
Come detto prima, mi ha tranquillizzato molto.

Le volevo dire, quanto tempo possono durare questi attacchi di cefalea?

Inoltre il mio medico mi ha detto di prendere il Tachifene. Secondo voi va bene?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
La durata non è possibile stabilirla a priori, i tempi sono variabili.
L'antidolorifico prescritto va bene, però non abusi, lo utilizzi solo quando il dolore è forte.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie per i suoi chiarimenti dottore!
È stato molto gentile.

Vi aggiorno nei prossimi giorni.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego, buona giornata.