Paura, mal di testa molto frequente

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e in quanto ipocondriaca vorrei avere un consulto da voi.
Avverto da circa 2/3 mesi mal di testa come se avessi un vero e proprio cerchio alla testa, prendo la Tachipirina si allevia e lo ho sempre come da sottofondo per 2/3 giorni soprattutto in concomitanza del ciclo mestruale e dopo di esso.
Sono preoccupata perché questo mese lo ho avuto anche a distanza del ciclo, una volta ogni settimana cosa potrebbe essere?
Qualcosa di grave?
Mercoledì mi recherò dal mio medico di base ma ho troppa paura.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non vedo nulla di grave, stia tranquilla, infatti una cefalea che risponde alla Tachipirina non è sostenuta da patologie importanti.
Solitamente una cefalea definita come "un cerchio alla testa" è di tipo tensivo ma potrebbe esserci anche una componente emicranica, è necessaria una visita almeno dal medico curante.
Oltre la Tachipirina potrebbe essere indicata anche una terapia di base ma questo lo deciderà il collega a cui si rivolgerà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma la cosa che mi preoccupa è che non sempre fa effetto la Tachipirina, a volte lo allevia solo e continuo ad avvertirlo come sottofondo . Ho davvero tanta paura, quindi lei esclude patologie importanti? Grazie ancora mercoledì andrò dal mio medico
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, stia tranquilla. Si rivolga al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro