Paura epilessia

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni. Premetto che sono molto ipocondriaco e ansioso in questo periodo, due mesi fa ho avuto un attacco di panico, il primo nella mia vita, da quel giorno non sono più uscito di casa non sono più andato a praticare sport insomma sto buttando la mia vita, preferisco stare a letto e penso che ho tutte le malattie io.
Sono stato da un neurologo e mi ha dato sedanam notte e neuronam per un mese e l’ho fatto, iniziò a sentirmi meglio, nella mia famiglia non ha mai nessuno sofferto di epilessia e ne tanto meno io, ho paura che con queste crisi di ansia che ho che tremo tutto si tratti di epilessia, può essere?
Dato che non ne ho mai sofferto?
Un mese fa mi sono fissato con la tachicardia che mi batteva forte il cuore e ho fatto un sacco di visite e non c’era nulla, ora mi sono fissato con l’epilessia, può essere?
Mi consigliate di fare qualche altro esame?
Sono molto preoccupato perché mi tremano sempre le mani e certe volte è come se perdo il controllo di me stesso ho spasmi palpitazioni ma il mio dottore mi dice che è l’ansia posso stare tranquillo?
Grazie della risposta...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

può stare tranquillo, non ha l’epilessia, deve solo curare adeguatamente il Suo disturbo d’ansia.
Entrambi i prodotti prescritti sono integratori per cui dai risultati incostanti.
Parli con lo specialista per rivedere la terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie per la sua risposta.. ho fatto anche 5 incontri con un psicologo per queste paure ma sto vedendo che i risultati sono pochi ci sto provando da solo ma mi sa che devo rivolgermi ad uno psichiatra per curare queste paure che non mi fanno vivere tranquillo.. fino due mesi fa non ero così uscivo sempre mi andavo a divertire sempre e facevo sport sempre, ora ho paura pure ad alzarmi dal letto perciò si figuri.. la ringrazio dottore per la sua risposta.
Arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Il mio psicologo dice che secondo lui non ho bisogno di farmaci.. forse perché ancora sono alla 5 seduta e quindi devo dargli il tempo, mi ha dato i fiori di bach.. non lo so dottore io così non riesco a vivere sto sempre a letto ed esco poco, lei cosa mi consiglia?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Assolutamente condivisibile la decisione di rivolgersi ad uno psichiatra, non può gettare via la Sua vita ad appena 20 anni e rinunciare a vivere.
Non può farcela da solo, serve un aiuto concreto per cui faccia la visita psichiatrica.
Sicuro che ne uscirà La saluto cordialmente.

Buon pomeriggio

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Va bene dottore lo farò.. allora inutile effettuare esami alla testa per la paura che ho no? Grazie e scusi per il disturbo ancora..
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, non occorre nulla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Grazie va bene dottore la ringrazio molto per le sue risposte.. la salutò anch’io
Buon pomeriggio