Paura sla bulbare esordio respiratorio

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni normopeso, che da un mese ha una serie di disturbi.

Ho avuto delle crisi respiratorie (2 in macchina e 1 al cinema, in seguito ad un periodo in cui ho dato 2 esami tostissimi in 5 giorni, faccio il 4 anno di farmacia) che si sono risolte in una manciata di minuti, ma mi hanno lasciato stordito e con un’ansia mai provata.
Era come se non riuscissi a controllare il mio corpo.
Probabilmente erano attacchi di panico, ma ripensandoci, tornando indietro, mi è capitato di provare qualche difficoltà respiratoria in passato (fino a mesi e mesi fa, correlata però sempre a situazioni stressanti, ad esempio pre esame prima di dormire), ma mai così rilevante.
Ho molti dubbi, anche perché ultimamente sono andato in palestra e faccio tranquillamente camminate di un’ora in cui parlo pure.
Onestamente sono terrorizzato dalla sla, ho fatto pensieri anomali in questi giorni, mi sono tornati anche dei formicolii al mattino alle dita della mano (durata di pochissimi secondi), ogni tanto mi sento la gola secca e credo di avere ultimamente problemi di reflusso (nella fase orofaringea della deglutizione non ho problemi).
Per il resto non ho alcun problema di linguaggio, e nessun problema motorio, nè agli arti inferiori, nè in quelli superiori
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non pensi proprio alla sla bulbare, non c’è nessun sospetto.
La sintomatologia descritta è verosimilmente di origine psichica, dovrebbe pertanto curare lo stato ansioso che sembra dominante.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio enormemente per la risposta, cercherò di fare tesoro del suo consiglio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro