Mi devo preoccupare?

Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 20 anni che sta affrontando un periodo di stress dovuto anche all'università.
È da qualche settimana, ma può essere anche sa molto prima, che mi sono accorto stendendo le mani e aprendo bene le dita, che non è completamente ferma ma ci sono leggeri tremolii.
Desidero sottolineare il forte periodo si stress e di ansia che mi porta ad avere la sensazione anche di avere almeno un battito in più, desidero inoltre specificare che il tutto è assente quando faccio tutt'altro e non ho modo di pensare a queste cose.
Devo preoccuparmi, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è possibile che si tratti di un tremore psicogeno (scompare infatti quando si è distratti) o di un’accentuazione del tremore fisiologico, almeno così sembra da quanto scrive, personalmente però sarei più portato a pensare alla prima condizione.
Se dovesse persistere si rivolga inizialmente al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta. Quello che infatti pensavo io è che il normale tremore fisiologico, sia accentuato sa una condizione psichica, ma tengo a sottolineare che il tremore è davvero abbastanza lieve, per non dire estremamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ritengo possa stare tranquillo.

Dr. Antonio Ferraloro