Avrei bisogno di un parere!?

Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 26 anni - meno di un mese fa (venti giorni fa) ho avuto uno sorta di capogiro alla testa, mentre ero coi miei amici.
Non so nemmeno descriverlo perché è stata una sensazione di pochi secondi ma che veniva comunque da dentro la testa.
Siccome ero in Erasmus in Germania, sono andato al pronto soccorso dove mi hanno fatto la TAC alla testa, un esame che riguardava la testa (scusate ma non ricordo il nome, ma erano tanti fili attaccati alla testa per una buona mezz'ora), analisi del sangue ed un esame alle arterie del collo, con un gel freddo.
Sono risultati tutti senza alcun problema, ma loro mi hanno consigliato di fare una risonanza magnetica nucleare al cervello, per essere scrupolosi.
Ho fatto anche quella, e niente di niente, tutto perfetto.
Per tre settimane (in Italia) sono stato bene, senza alcun fastidio.
Ritornato in Germania per chiudere un po' di cose (oggi sto ritornando in Italia) negli ultimi due giorni ho iniziato a riavvertire una sensazione di pressione alla testa, di nuovo.
Neanche questa volta so descriverla bene, però è fastidiosa, ed è improvvisa.
E' una sorta di capogiro improvviso, e da ieri sera sono diventati più frequenti.
Ammetto di sentirmi anche un po' ovattato (e a volte il capogiro sembra anche riguardare le orecchie, ma non ne sono sicuro).
Altri fattori sono che in Erasmus ho fatto uno stile di vita senza dormire mai, viaggiando, o dormendo male e poco (in ostelli, su autobus, di giorno).
E sono stato anche molto stressato per varie cose (molto stressato).
In particolare oggi dovrò affrontare un viaggio di 11 ore in pullman perché non ho trovato voli, e sono in uno scalo a Monaco, per un bel po' di ore.
La cosa non aiuta perché vorrei riposare.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

con tutti gli esami diagnostici negativi (quello con i fili era l'elettroencefalogramma) può stare tranquillo, infatti non è stato riscontrato nulla di organico.
È possibile, pertanto, che questi episodi siano causati da ansia e stress, infatti in Italia non ha avuto nessun problema che si è nuovamente presentato al ritorno in Germania.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

In realtà oggi mi è ricapitato in Italia, è una strana sensazione, e non so come spiegarla. Comunque viene dalla testa, è una sorta di percezione strana per qualche secondo. Anche se da quando sono tornato mi sembra a volte sia perenne.
Ma cercherò di stare tranquillo. Nel mentre farò una visita dall'otorino.
Cordialmente, e grazie ancora.