Botta al torace incidente stradale

Buongiorno, oggi ho avuto un incidente stradale, come passeggera, battendo forte il torace davanti.
Sul momento ho avvertito dolore, ma non eccessivo, a un certo punto ha cominciato a girarmi fortissimo la testa, pensavo di svenire ma ero lucida, solo che stavo lentamente perdendo coscienza e ho avuto davvero paura di morire, non vedevo più nulla e mi sentivo debolissima.
Successivamente, senza svenire, mi sono ripresa.
mi hanno portato in ospedale e i parametri erano normali anche se, dopo la dimissione, ho avuto mal di schiena forte dietro la schiena.
Non mi hanno fatto ecg ma solo radiografia al torace e messo punti al ginocchio.
Voreei capire se il cuore può avere subito danni, a distanza di ore dall'incidente... Se dovrei fare un ecg per sicurezza.
Ho 36 anni, un po'sovrappeso.
Ho forte mal di schiena.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se mai una Rx del rachide sarebbe opportuna, anche se verosimilmnete sono dolori muscolari legati al trauma

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. vorrei chiedere l'ultima cosa, ieri mi hanno tolto i punti dicendo che era in atto una infezione perché non ho pulito bene la ferita sul ginocchio... però non mi hanno dato pomate antibiotiche da premdere o altro.La ferita non è gonfia,esce solo leggermente del pus, secondo lei basta continuare a disinfettarla per scongiurare infezioni?o meglio recarsi dal curante e valutare per un antibiotico?, grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Io faccio il cardiologo
Il suo Medico visitandola saprà cone curarla

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Scusi una domanda inerente al suo campo, è da quando ho avuto l'incidente che dolori al petto,in alto sopra il petto, soprattutto se respiro profondamente ..il dolore dura un po'oppure va e viene, dipende.E'diverso dai soliti dolori che ho di solito in centro al petto.Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esegua una Rx del torce ed una ecocardiografia.
Ma il suo Medico curante e' deceduto ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso