Battiti alti a seguito di seconda dose pfizer

Buon pomeriggio sono qui per chiedere un vostro parere.
Sono un ragazzo di 31 anni alto 185 per 79 kg di peso.
In data 5 luglio il pomeriggio, ho effettuato la seconda dose del vaccino Pfizer.
Se la prima dose mi fece pochissimi effetti collaterali la seconda non è stata altrettanto.
Il giorno dopo infatti è iniziato un malessere generale, dolori ovunque, febbre oltre i 38 e mal di testa.
L’effetto avverso che tuttavia mi desta più preoccupazione è che appena mi alzo dal letto e vado per esempio in bagno o in cucina i battiti cardiaci rilavati dal mio smartwatch superano i 100, il primo giorno erano addirittura a 142 ed il tutto mi fa sentire stanco ed affaticato.
Appena ritorno a letto si stabilizzano intorno ai 60 70.
È normale tutto ciò?! Può essere il sintomo di una miocardite?! Mi consigliate di contattare i servizi sanitari?! Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Premesso che quegli aggeggini non sono affidabili, la reazone che lei segnala e frequentissima.
Ha misurato la temperatura?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La temperatura ieri era superiore ai 38, oggi siamo poco sotto ai 37. Comunque sul fatto che non siano affidabilissimi ok però io mi regolo con le pulsazioni che avevo prima del vaccino e non raggiungevo quei valori nelle stesse condizioni. La ringrazio comunque per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha febbre e' ovvio che la frequenza aumenti

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso