Picco pressorio solo dopo grave incidente stradale

Carissimo dott.
Cecchini.

Continuando con la mia terapia costituita dai farmaci che lei solitamente consiglia e ritiene validi (lobivon, adalat crono, micardis 80 e aldactone) come già detto sono riuscito a portare (ormai da mesi) la pressione a media 110/65 (120/70 dopo una corsa intensa!).
Misurata numerosissime volte durante il giorno e in varie situazioni (sempre sui 110/115-60/65).

2 giorni fa è però successo che sono stato coinvolto in un bruttissimo incidente stradale.

Illeso e senza un graffio mi sono però agitato moltissimo.
Ho visto la morte in faccia.

Tornato a casa e misurata la pressione avevo 143/99, poi 138/98, poi 140/99...
Finché, dopo circa 1 ora é rientrata sui miei 120/70 e poi da ieri sempre media 115/65.

Ora domando: nonostante da mesi sempre a target sui 115/65 (numerosissime misurazioni giornaliere), questo picco 140/99 per circa 1 ora dopo l'evento dell'incidente può essere considerato normale o la terapia è da rivedere?

Cordialmente la saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA certo che e' considerato normale...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille come sempre per le sue sollecite risposte.
Lei è un punto di riferimento per migliaia di persone e fa ogni giorno un servizio preziosissimo!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La ringrazio per le sue parole che so essere sincere
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso