Cosa è successo al mio cuore?

Salve
Soffro d'ansia, in particolare di cardiofobia, mi iperventilo spesso.

In questo periodo soffro di leggero asma allergico.

Oggi mentre ero alla guida della mia auto, ero agitato a causa di alcune cose successe poco prima ed anche a causa del caldo che ha peggiorato l'iperventilazione ed il panico.

Mentre stavo uscendo da una strettoia ho urtato con la portiera posteriore lo spigolo di una casa
I miei si sono arrabbiati con me perché sostenevano che io non ero stato attento.

Col caldo ed il rimprovero ho avvertito un aumento dei battiti.

I miei battiti sono aumentati tanto anche se non li ho contati
Vorrei sapere se si è potuto danneggiare il mio cuore, visto che inizialmente, subito dopo l'incidente, non sentivo il mio cuore corposo come prima ma lo sentivo fiacco.

Adesso ho dolore al petto e il battito è rimasto accelerato per più di un'ora
In settimana ho avuto vari attacchi di panico
Si è danneggiato il mio cuore?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
non ho parole...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso