Dopo bypass assumo ramipril quale e' pressione ottimale ( anni 70 )

dopo intervento chirurgico arteria principale ventricolo sinistro e' stato messo bypass con relativa terapia (aspirina simstatina isoprolo pantorc 40 mg.
assumendo ramipril quale e' la pressione sangue ottimale?
(anni 70) dopo intervento recupero ottimale unica cosa volevo sapere siccome sto assumendo ramipril x la pressione vorrei sapere quali sono i valori ottimali della pressione.
e' possibile che ramipril abbassi troppo la pressione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I valori ottimali sono al di sotto dei 130/80
Il ramipril a basso dosaggio viene prescritto per ridurre il lavoro del cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso