Paura di avere la sla..alla cortese attenzione del dott. Ferrarolo

Buonasera, avrei bisogno di un consulto in merito a sintomi neurologici che ho da quasi due anni.
In questo periodo sono stata sottoposta a visite neurologiche, negli ultimi mesi rifatto risonanza encefalo e cervicale con contrasto, negative, ultima elettromiografia nella norma, e vari esami del sangue per malattie autoimmuni, magnesio potassio ecc tutti nella norma.
Soffro di parestesie alle gambe, dal ginocchio in giù, spesso più alla sinistra, a volte le sento pesanti, o come addormentate, rigide ma sempre con sensibilità.
Mi succede anche alle braccia a volte che formicolano ma ho un ernia cervicale... e artrosi nonché sono spesso contratta.
A volte mi faccio prendere dall'ansia e mi trema la mano.
e come se fossi impacciata nei movimenti.
Ultimamente mi è capitato di soffrire di simil vertigini perché in sostanza non vedo girare le cose... e tanta stanchezza, debolezza.
Sembra di cadere... ma non è mai successo... sempre un po' quel senso di impacciataggine nei movimenti.
A volte mi formicola la testa.
Spesso mi si chiude lo stomaco, senso di nausea e passa la fame.
Vivo nell'angoscia più totale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

sinceramente non vedo nessun sintomo che possa fare sospettare la sla, anzi quasi tutti la escluderebbero perché sono di tipo sensitivo.
Inoltre la molteplicità dei sintomi orienta decisamente verso un’origine ansiosa, questa è confermata dall’esito negativo degli esami effettuati e delle visite neurologiche.
I colleghi hanno avanzato questa ipotesi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si, in realtà hanno parlato chi di disturbo somatoforme, chi di disturbo d'ansia.
La ringrazio di cuore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, curi il disturbo d’ansia altrimenti la qualità della vita non sarà delle migliori avendo queste paure.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, si sicuro devi fare qualcosa perché queste paure mi stanno distruggendo, inoltre ultimamente sento anche tipo una sensazione di qualcosa che cammina sottopelle e fascicolazione in prevalenza su una gamba, e questo aumenta di nuovo la mia ansia.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È sempre lo stato ansioso

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
E successo anche in una visita il neurologo ha riscontrato rot vivaci.... E lo ha attribuito allo stesso stato. Può essere?! O può essere un segno non bello?!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
I Rot vivaci non associati ad altre alterazioni li riscontriamo molto spesso in soggetti senza alcuna patologia neurologica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Grazie di tutto.