Areole iperintense di natura angiomatosa alla cortese attenzione del dott. ferraloroo

Buonasera dottore,
ho effettuato una risonanza alla colonna in toto e vorrei per cortesia alcune delucidazioni in merito a:
- a livello del corpo somatico di D7 si apprezza un'areola iperintense nella sequenza T2 dipendente con relativa iperintensità anche nella sequenza TR, di aspetto angiomatoso ad alta componente idrica, da controllare nel tempo.

- a livello del corpo somatico di L1 si apprezza un'areola tondeggiante iperintensa nella sequenza T2 e T3 dipendente con corrispettivo ipointenso nella sequenza STIR, di aspetto angiomatoso.

È preoccupante?!
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

solitamente gli angiomi (formazioni vascolari benigne) dei corpi vertebrali sono asintomatici e non vanno trattati se non rarissimamente, in ogni caso deve fare vedere le immagini dell’esame ad un neurochirurgo per avere una valutazione diretta del caso.
È stato riscontrato solo questo? Perché ha fatto la RM alla colonna vertebrale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
grazie della risposta, è stata fatta
come completamento d'indagine per parestesie alle gambe.
Risonanza encefalo nella norma e potenziali evocati fatti in precedenza pure.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bene, Le confermo quanto scritto nella prima risposta. Stia tranquilla.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro