Incantarsi frequentemente

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni che da qualche settimana presenta questo disturbo: spesso mi capita di incantarmi con gli occhi, soprattutto se leggo o comunque se mantengo lo sguardo fisso su qualcosa per pochi secondi, ma anche qualora guardi negli occhi una persona che mi parla.
Quando mi succede ho la sensazione di estraniarmi dal mondo esterno, cosa che mi crea problemi durante le lezioni, perciò mi chiedo se possa trattarsi di un qualche disturbo dell'attenzione.
Non sono una persona percepita molto sveglia, e questo fenomeno non fa altro che peggiorare tale considerazione. Aggiungo che dormo sufficientemente e che mi incanto anche se mi sento riposato.
È necessario che mi sottoponga a una visita medica?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l'iter diagnostico da seguire è una visita neurologica ed un Elettroencefalogramma magari con registrazione nelle 24 ore in modo da potere cogliere eventuali anomalie durante gli episodi descritti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, farò queste analisi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro