Referto elettromiografia

Buongiorno ho fatto elettromiografia ed elettroneurografia xche avevo formicolio alla mano sx e braccio dove ho avuto svuotamento ascellare 4 anni fa x k mammella.

Questo è il referto
Privi di significative anomalie in atto dei nervi esaminati
Sofferenza neurogena di grado moderato nei territori dipendenti dal metamero C8 dx e sx prevalente a sin, di grado lieve /lieve in quelli dipendenti dalle radici L5-S1 dx e sin prevalente in L5...a livello cervicale ho una modesta protrusione.

Volevo sapere che significa questo referto?

Cosa devo fare?

Il medico mi ha detto di fare il normast e nicetile.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

può tranquillamente assumere i farmaci prescritti dal medico curante, potrebbe trarne benefici senza accusare effetti collaterali.
Utile potrebbe essere anche una visita fisiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma è grave la cosa non ho capito? Il nervo è distrutto?
Il problema si riferisce solo alla cervicale?
Non ho capito bene il referto.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Non è una cosa grave, stia tranquilla, sono situazioni che si possono curare.
Oltre che a livello cervicale c’è anche un interessamento lombosacrale di grado lieve, come recita il referto.
Se non l'ha ancora fatta sarebbe utile una RM cervicale e lombosacrale.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Rm cervicale e lombosacrale l ho fatta un paio di anni fa..e già si evidenziano queste piccole modeste inizio di potrusione.
Ma con i farmaci che mi ha detto.il medico di prendere a cosa servono?
A guarire il nervo?
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
I farmaci prescritti possono servire a migliorare la funzionalità dei nervi periferici.

Dr. Antonio Ferraloro