Sindrome del tunnell carpale

Vorrei capire quale esame è più corretto fare tra elettromiografia ed elettroneografia per diagnosticare il problema del tunnell carpale.

Soprattutto la notte ho dei dolori alle prime tre dita della mano destra, seguiti di formicolio e bruciore tanto da farmi dormire malissimo.
Al mattino poi finalmente i sintomi vanno via, anche se, ad esempio, mi capita di avere un piccolo formicolio alle dita e se alzo il braccio non riesco a tenerlo sollevato per troppo tempo e devo abbassarlo.
Vorrei capire cosa devo fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

l’esame per diagnosticare un tunnel carpale è l'elettroneurografia, quello che si effettua con gli elettrodi e non con gli aghi.
Comunque se effettua l’esame per la ricerca di un eventuale tunnel carpale l’elettromiografista fa quello con elettrodi a prescindere dalla dicitura che spesso è soltanto "elettromiografia"

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro