Posso avere un tumore ?

Salve sono una ragazza di 18 anni, da un mese mi sento strana, testa confusa, sensazioni di svenimenti, vampate di calore, 1 mese fa ho fatto dei vari analisi con marker tumorali negativi, è possibile che in un mese mi sia venuto un tumore?
Ho una paura tremenda.
Tutti dicono siano attacchi di panico ma non credo, ho poco appetito e mi sento il corpo staccato.
Aiutatemi non vivo più
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ha già postato un consulto simile a fine luglio e ha ricevuto una risposta ma, considerato che le rassicurazioni che ha avuto durano solo qualche giorno, ecco che si ripresenta la paura del tumore cerebrale.
Deve rivolgersi ad uno psichiatra perché il problema è psichico, non ha nulla di neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,la ringrazio per la risposta,purtroppo non riesco a vivere,non esco,ho paura di fare tutte le cose che facevo prima,mi sento un senso di svenimento da dentro,ad esempio sentirmi leggera,sto sempre coricata a piangere,lunedì i miei mi porteranno da uno psichiatra per delle sedute e delle cure.Ma io ho sempre paura di morire credendo di avere un tumore da qualche parte anche se le analisi fatte un mese fa sono apposto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

capisco perfettamente come si sente, però se Lei cura il disturbo psichico vedrà che questo malessere e la relativa paura cesseranno, tornerà a vivere normalmente. Assolutamente condivisibile la visita psichiatrica che ha prenotato.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore,i miei genitori e i miei amici vogliono farmi uscire anche i dottori lo dicono,solp che mi sento con la testa ed il corpo strano,secondo lei uscire può aiutarmi in qualche modo?Dimenticavo potrò aggiornarla lunedì su ciò che dice lo psichiatra?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Uscire certamente può aiutare ma da solo forse non è sufficiente.
Sì, può farmi sapere cosa Le dirà lo psichiatra.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Dottore la mia paura più grande é che non riesco a stare in piedi.Pensa che è una condizione ansiosa pure questa?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Penso di sì.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
in questo momento mi sento impazzire,il petto leggero,e paura di morire.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E' una sintomatologia tipicamente ansiosa.
Ci aggiorniamo a dopo la visita psichiatrica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Dottore ma da quando ho letto su i
google non e che ho le extrasistole?Infatti mi sento il petto leggero e vuoto
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore,purtroppo lo psichiatra è in ferie,mi visiterà il 18 agosto.Purtroppo i sintomi sono peggiorati sto malissimo non mangio mi sento svenire mal di stomaco e caldo,ho tolto parecchi chili essendomi pesata oggi,penso di avere qualcosa di brutto,sento che morirò presto
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il 18 agosto faccia la visita psichiatrica e stia tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#13]
dopo
Utente
Dottore ma non riesco a stare all'inpiedi,mi sento svenire non penso sia una cosa psichiatrica,sto calando di peso,ho paura di morire prima di giorno 18
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore,le volevo dire che per 2 giorni sono stata meglio ma oggi pomeriggio stavo quasi per svenire con formicolio alle mani,tremolio alle gambe,e testa confusa,mi sono ripresa un pò ma sto ancora male,sono sintomi ansiosi?Comunque lo psicologo alla fine lo abbiamo anticipato lunedì
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, possono essere sintomi ansiosi.
Ha un colloquio con lo psicologo o una visita psichiatrica?

Dr. Antonio Ferraloro

[#16]
dopo
Utente
entrambi uno il 16 l'altro il 18.
Ma devo preoccuparmi oppure sono attacchi di panico?
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Nessuna preoccupazione.
Ci aggiorniamo dopo la visita psichiatrica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#18]
dopo
Utente
Dottore oggi ho la visita,soltanto che sono preoccupata perchè credo di avere la demenza frontotemporale e morire,ho letto su google e credo di morire così
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore,volevo dirle che mi sono ripresa un bel pò,mangio,ho preso dei chili,riesco ad uscire un pò,non sto avendo attacchi di panico,soltando che ho ancora la sensazione di svenire un pò di meno ma c'è.Si allontanerà prima o poi?
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente.
Ha fatto la visita psichiatrica? Cosa Le ha detto lo specialista? Ha prescritto una cura?

Dr. Antonio Ferraloro

[#21]
dopo
Utente
Salve dottore,le scrivo per dirle che non soffro più di attacchi di panico e di ansia,sono stata bene.Soltanto che da 2 giorni ho sensazione di vertigini,gambe molli,e testa confusa e dolorante con rigidità al collo,ho comprato una pomata "miotens" per il collo e prendo tachipirina,mi sono accorta di avere pure il muscolo del trapezio molto gonfio,devo sospettare qualcosa oppure è solo cervicale?
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dovrebbe essere un problema di contrattura muscolare, si faccia controllare dal medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#23]
dopo
Utente
Grazie dottore,domani andro dal medico dato che oggi è domenica. Secondo lei nulla di grave in questo caso?
[#24]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, stia tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#25]
dopo
Utente
purtroppo la situazione peggiora appena mi alzo,sembra sia in un altro mondo e svenire in più mi fa male a tratti spalla collo,secondo lei è solo torci collo?Ho paura
[#26]
dopo
Utente
Salve dottore,il collo e passato con la voltaren.Soltando che ho il sintomo di non sentirmi piu la persona di una volta,mi sento confusa,distaccata,debole,gambe molli,non escludo che ho pensato che non voglio più vivere così.Secondo lei è di nuovo depressione ed ansia?
[#27]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Può essere subentrato uno stato depressivo, si rivolga tempestivamente ad uno psichiatra.

Dr. Antonio Ferraloro

[#28]
dopo
Utente
Verrà oggi a casa,nel frattempo riecco le vertigini,sono veramente stanca non so più cosa fare,secondo lei le vertigini vengono dal panico?
[#29]
dopo
Utente
dottore credo che sto per morire non posso nemmeno alzarmi dal letto vorrei fare degli accertamenti come le analisi del sangue,posso rifarli dato che gli ho fatti 2 mesi fa ed erano perfette?Penso sia morte non depressione
[#30]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ha fatto la visita psichiatrica?

Dr. Antonio Ferraloro

[#31]
dopo
Utente
Ha spostato la visita a domani dopo le 18.Ma io sto per morire e non ci arriverò avrò qualche malattia grave
[#32]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi faccia sapere l’esito della visita psichiatrica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#33]
dopo
Utente
dottore mi sento svenire,mi sento stordita,mi sento strana,non penso sia ansia
[#34]
dopo
Utente
Salve dottore ho appena finito la visita neuro-psichiatrica
[#35]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Cosa Le ha detto il collega? Le ha prescritto una terapia?

Dr. Antonio Ferraloro

[#36]
dopo
Utente
zoloft e tavor mi ha fatto visita neurologica con i riflessi tutto a posto ed un altra dove mi ha assicurato che è una piccola depressione che si supera.Ho assunto ora la zofolt ed ho paura degli effetti collaterali
[#37]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quale dosaggio è stato prescritto?

Dr. Antonio Ferraloro

[#38]
dopo
Utente
mezza zofolt dopo cena e mezza tavor dopo colazione e mezza dopo pranzo
[#39]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bene, inizi la terapia e stia tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#40]
dopo
Utente
salve dottore stanotte dopo aver dormito mi sono svegliata con nausea diarrea e difficolta a deglutire può essere lo zofolt?
[#41]
dopo
Utente
dottore mi sento svenire col mal di stomaco diarrea e nausea e mi trema la bocca ho effetti collaterali
[#42]
dopo
Utente
dottore mi può aiutare la prego
[#43]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Deve riferire i disturbi allo psichiatra.
Eventuali effetti collaterali solitamente regrediscono spontaneamente nell'arco di un paio di settimane.

Dr. Antonio Ferraloro

[#44]
dopo
Utente
mi ha interrotto lo zofolt ma il tavor no.Però non pensa sia dovuta alle pillole perche e dose minima.
[#45]
dopo
Utente
Puo essere una appendicite?
[#46]
dopo
Utente
dottore ho nausea tremilio formicolio sensazione di svenire,petto strano e diarrea Mi aiuti mi sento morire
[#47]
dopo
Utente
poi stavo per vomitare ma mi si blocca al petto mi aiuti la prego i miei dicono siano crisi di panico
[#48]
dopo
Utente
dottore mi sento il petto leggero dottore la prego
[#49]
dopo
Utente
Salve dottore ho sospeso il zofolt il dottore ha detto di prenderlo lunedì,prendo il tavor mezzo dopo colazione e mezzo dopo pranzo,mi sento meglio al livello di ansia però sempre stomaco e una leggera nausea.Devo sospendere pure questa?La cura è per 7 giorni
[#50]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Deve seguire le indicazioni dello psichiatra.

Dr. Antonio Ferraloro