Tremore essenziale? posso fare il vaccino covid?? AIUTO

Gentili dottori
Sono un ragazzo di 24 anni da diversi anni si parla di 10 anni fa circa ho iniziato a soffrire di tremori alle mani che si verificano a riposo quando tengo in mano qualcosa e anche in altre situazioni.

Io lo sempre attribuito ad un tremore essenziale.

Questa settimana dovrei vaccinarmi per il COVID-19 Ma la mia paura è grandissima
posso vaccinarmi in tutta tranquillità?

o dovrei prima dopo anni fare una visita da neurologica per constatare se è VERAMENTE tremore essenziale?

Aspetto una vostra risposta
vi ringrazio per tutto quanto
saluti
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Buongiorno, la presenza di tremore va precisata in rapporto alla gravità, durata, presenza a riposo o durante il mantenimento di posture (se compare quando tiene in mano qualcosa non è a riposo). Va inoltre valutata la presenza di altri segni neurologici di cui il soggetto potrebbe non rendersi conto e che il neurologo può apprezzare durante l'esame obiettivo.
La diagnosi di tremore essenziale va fatta dal neurologo. In ogni caso, anche se lei fosse affetto da tremore essenziale, la vaccinazione per COVID-19 non è controindicata.
Saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio