Posso cambiare antibiotico dopo 24 ore?

Salve,
Vorrei chiedere un’informazione.
Mi è stata diagnosticata disodontiasi del terzo molare ed il medico mi ha prescritto l’antibiotico klacid.
Dopo la prima assunzione della compressa, tuttavia, ho avuto una serie di effetti collaterali, tra cui nausea e tremori.
Il medico mi ha consigliato allora di interrompere con il klacid e di procedere dopo 24 ore con l’assunzione di un altro antibiotico già preso in passato, rovamicina.
È possibile procedere così velocemente al cambio di antibiotico o questo potrebbe essere pericoloso?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, può procedere.

Giuseppe Antonio Privitera