Paura di avere gravi problemi al sistema nervoso

Aiutatemi vi prego!
Da circa due mesi non mi riconosco più, il tutto è iniziato quando ho incominciato a sentire delle sensazioni strane.
Ormai per me è diventato impossibile vivere le giornate o compiere tutte quelle azioni che fanno parte della quotidianità.

Le sensazioni che provo sono queste:
per prima cosa mi sento la testa come se fosse addormentata, uguale a quando uno si addormenta con il braccio di sotto e al risveglio non si può praticamente muovere, solo che a me è la testa e soprattutto la parte del cervelletto che mi sento addormentata.

La mia sensibilità è calata moltissimo, sento appena quando uno mi tocca o il
semplice sfiorare delle cose non lo percepisco quasi più.

Oramai sento il mio cervello come se non connettesse più, nè sui ragionamenti nè sulle cose più banali, mi sento distaccato da tutto e tutti, sono sempre triste e negativo quando fino a che mi succedeva questa cosa sono sempre stato un ragazzo solare e positivo.

Inoltre mi sento sempre stanco sempre debole, e questo fattore non cambia mai, posso dormire 3h o 10h questa sensazione non cambia mai, ma la cosa peggiore è quella che io non mi sento piu intelligente, non sono più capace di fare niente, non connetto più e sembro praticamente un diversamente abile.

Vi prego di aiutarmi davvero, anche perché così non tiro a lungo, all’inizio pensavo fossero dei semplici giramenti di testa o delle mie semplici paranoie ma ormai sono 2 mesi che non cambia niente e ho seriamente paura di avere qualche problema grave al sistema nervoso, se così dovesse essere non saprei come accettarmi non sarei più in grado di vivere.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ciò che avverte succede non raramente in fumatori di cannabis.
Il problema non è neurologico, dovrebbe effettuare una visita psichiatrica, meglio se da uno specialista che si occupi di medicina delle dipendenze.
La paura che ci possa essere un danno neurologico permanente è solo un disturbo ossessivo.
Inizi ad effettuare una visita psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta;
Ho dimenticato di dirle un sintomo che man mano che passa il tempo sembra sempre peggiorare, ovvero quello di non avere più riflessi e soprattutto avere g andò disturbi alla vista che non mi permettono di mettere a fuoco le cose o ad esempio vedo sbiadito ad entrambi gli occhi; questo però non nell arco di tutta la giornata ma per la grande maggioranza si;
Pensa che anche questo possa essere un sintomo psichico?
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dovrebbero far parte dei sintomi psichici.
Faccia la visita psichiatrica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
Come consigliato da lei ho effettuato la visita psichiatrica, ma senza ottenere nulla;
Come già immaginavo nessuno riesce a prendere la mia situazione sul serio, sottovalutandola senza sapere che io sto davvero male...
I problemi alla vista continuano sento
Sempre caos alla testa e non riesco a vivere più bene come prima, sto rovinando praticamente la mia vita partendo dalle amicizie alla fidanzata, per non parlare del lavoro...
La dottoressa da cui sono andato mi ha dato un impressione alquanto negativa, come se avesse preso questa cosa come una cosa da niente, consigliandomi di dormire di più e fare attività fisica, ma a queste cose ci sarei arrivato anche io risparmiando 150
Sono rimasto veramente deluso e soprattutto adesso e cresciuta ancor di più in me la sicurezza che resterò per sempre così...
Le chiedo di aiutarmi perché ho grande fiducia in lei, e anche se ci stiamo sentendo solo dietro uno schermo non so il perché ma sento che sia l’unica persona in grado di aiutarmi.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

come posso aiutarla a distanza? Mi dispiace ma non è possibile.
In ogni caso non si scoraggi, non resterà per sempre così, prima o poi troverà lo specialista che può aiutarLa realmente per farla uscire da questa condizione.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro