Demenza fronto temporale?

buon giorno
sono una donna di 70 anni
alcuni anni fa mi sono rivolta a voi per consiglio, poi per 3 anni la situazione è rimasta immutata
prendo sempre Delecit 600, brainil, dinamic plus, e alterno cargo a carnityn, amedial plus, rovigon
ora anche a un periodo di nervosismo è come se fossi peggiorata

da un pò di tempo non ricordo dove conservo le cose, sbagli a chiamare i miei figli, ho detto scarpe ma volevo dire piede, ho una forte pesantezza alle gambe, mi trema sempre leggermente le mano sinistra
ora ho fatto una PET con 18 F FDG ed è risuluato
Riduzione di captazione in sede fronto temporale e cerebellare bilaterale
situazione sovrapponibile alla PET dl 2018

Ho cercato su internet s subito è apparso demenza fronto temporale
Secondo lei i miei disturbi sono dovuti a questa forma di demenza?

ho letto che l'spettativa di vita è di circa 8 anni
A settembre devo fare i test cognitivi e andare dal neurologo
nel frattempo volevo la sua opinione, sono molto angosciata
Gli integratori che prendo penso mi abbiano fatto bene
Non chiedo una diagnosi a distanza ma la sua opinione e qualche consiglio su che altri esami dovrò fare
La ringrazio tantissimo
Ultimamente anche per altri motivi ho chiesto consulti ma non ricevo risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

ho riletto il precedente consulto.
Già il reperto PET invariato dopo tre anni è un'ottima notizia.
Lasci perdere internet, infatti come Le dicevo precedentemente non sempre c’è correlazione tra l’esito di un esame diagnostico e la clinica.
I deficit di memoria che ha descritto possono essere anche causate fa mancanza di concentrazione.
Faccia tranquillamente la visita neurologica e i test a settembre e non si faccia prendere dall’angoscia, in fondo non sono poi deficit gravi quelli che ha riferito e sono molto frequenti a verificarsi anche in soggetti più giovani.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro