Paura di qualche problema neurologico

Salve, vorrei un consulto dal dottor Ferrarolo se è possibile...Allora in poche parole, innanzitutto sono un tipo molto ansioso ho fatto una per pochi giorni fa per controllo di un neo asportato e altri classici controlli di routine ed è tutto negativo però è da giorni che avverto giramenti di testa, stanchezza alle gambe anche se salgo le scale al primo piano dove abito, è un sintomo strano è che nella notte quando cambio posizione nel letto come se mi venissero dei brividi sulla pelle non so se mi spiego bene dottore, inoltre a volte quando guardo fissò il telefono in un punto mi si sfoca l’immagine e davi strizzare gli occhi per mettere a fuoco, a volte ho come irrigidimenti alle gambe e alle braccia che so essere legati anche all’ansia, ora mentre sto scrivendo oggi pomeriggio nelle orecchie due volte a distanza di qualche ora mi ha fatto acufene tipo sento un soffio per 1-2 secondi diminuisce l’audio esterno e poi passa tutto e da qualche giorno ho anche questi fischi alle orecchie, da dire che forse soffro di bruxismo e l’acufene puo essere legato al bruxismo?
Mi scusi se mi sono dilungato ma volevo essere chiaro sono ansioso di avere la sclerosi o qualche problema al cervello la prego mi dica lei a presto.
Ah un’ultima cosa 6 anni fa ho avuto tre crisi epilettiche da stanchezza celebrale mi hanno dato infatti da lì non le ho più avute e assumo depakin la sera dopo cena ma non sono più svenuto dal 2015 grazie a presto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che descrive sembrerebbe essere di origine ansiosa, tuttavia prima di arrivare a questa conclusione è indicato effettuare una visita neurologica che, se negativa, può decisamente orientare sul versante psichico del problema. Sarà quindi il neurologo a dirLe come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quello che sto accusando e mi da fastidio è questo fischio alle orecchie e mollo noto assai la sera a letto ho letto su internet che è anche sintomo di sclerosi multipla la prego mi aiuti sono fissato con la sclerosi ho troppa paura
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le cause degli acufeni (ritengo possano essere questi) sono molteplici, ovviamente da questa postazione non posso conoscere il Suo caso specifico, ne parli col medico curante nell'attesa della visita neurologica e stia tranquillo, non pensi malattie importanti.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ho notato che questi acufeni sono iniziati da quando sto soffrendo di bruxismo perché digrigno i denti e ho letto che possono portare questi acufeni a causa di problemi al muscolo temporo mandibolare è possibile?grazie sempre in anticipo dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere una causa, si rivolga ad un dentista che si occupi di questi problemi.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore un’ultima cosa da un po’ di tempo mi rendo conto che sembra darmi fastidio tipo quando sto in treno o in macchine guardare fuori dal finestrino passare le cose velocemente tipo un treno oppure vedere cose fuori dal finestrino tipo insegne macchine, tutte cose che in base a come si muove il mezzo in cui viaggio mi da fastidio insomma quando passano le cose troppo veloce davanti agli occhi in orizzontale non so se mi sono spiegato devo preoccuparmi perché e come se non riuscissi a mettere a fuoco quelle cose eppure ho fatto una visita oculistica pochi mesi fa dopo ero peggiorato di miopia e si era aggiunto anche l’astigmatismo mi aiuti grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo, non è nulla di grave.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora sto accusando un addormentamento agli arti più spesso del solito una volta alla gamba destra o al braccio alla mano tipo oggi dei pizzichi e delle vibrazioni tipo ho l’ansia a mille per la sclerosi sempre mi aiuti
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come devo aiutarLa? Già sa cosa deve fare, prima la visita neurologica e poi curare l’ansia.
Se non segue queste indicazioni non risolverà il problema.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro