Paura sclerosi laterale amiotrofica

Buonasera,
sono un ragazzo di 23 anni molto ipocondriaco e ho molta paura di malattie neurodegenerative come la Sla.

Ho letto su internet che alcuni i metalli pesanti possono favorire l'insorgenza di questa malattia e che alcuni gioielli di scarsa bigiotteria possono contenere questi metalli.

Ecco io da 4/5 anni porto un anello in legno del quale non ricordo bene la provenienza ma sicuramente l'avevo pagato molto poco.

È possibile che questo se di scarsa qualità e contenente quelle determinate sostanze mi possa aver causato un accumulo di metalli pesanti che potrebbero causare la Sla?

Oppure l'assorbimento può considerarsi trascurabile?

Vi ringrazio tanto,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la Sua paura è totalmente infondata, continui a portare tranquillamente l’anello ma Le consiglio di curare il disturbo d’ansia che è la causa di queste fobie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro