Mal di testa post vaccino

Buonasera, sono un uomo di 40 anni e sabato 3 luglio ho fatto la seconda dose di vaccino Pfizer.

Ho un po’ di dolore al braccio ma quel che mi preoccupa è uno strano mal di testa che sto accusando da domenica, accompagnato da un lieve senso di nausea e vertigini.

Premetto che sono un soggetto ipocondriaco, chiedo se sia necessario consultare il medico o attendere ancora diversi giorni.
Misuro quotidianamente la pressione (120/80) e ho un lieve quanto asintomatico prolasso della mitrale.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea è un comune effetto collaterale del vaccino anti Covid, se non è severa non c’è da preoccuparsi. La trombosi è un evento rarissimo.
Comunque si rivolga al medico curante anche per avere una terapia adeguata al Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Purtroppo continuo ad avvertire mal di testa che si placa con la tachipirina.
Il mio medico (che è anche neurologo) tuttavia ritiene che questo disturbo sia legato ad un problema che porto dietro da tempo, ovvero malocclusione e bruxismo; dovrei usare un byte che però mi crea problemi di conato di vomito.
Non ho mai sofferto di particolari emicranie legate a questi problemi di mandibola e denti, per questo sono un po’ preoccupato.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Una cefalea che risponde bene alla Tachipirina non è preoccupante.