Mal di testa

Buongiorno, scrivo perché è ormai da diverso tempo che ho quotidiano mal di testa.

Mi spiego meglio:
Ho avuto forti mal di testa che non passavano con le classiche medicine (moment ecc) e in concomitanza avevo un grande male ai trapezi e collo.
Mesi fa accusavo vertigini e in episodi sporadici si ripropongono.

Sono andata dal neurologo, ho fatto una risonanza encefalo 5 mesi fa che è risultata perfetta, ho fatto il vaccino e da dopo il vaccino questi mal di testa sono stati quotidiani.

Sono quindi andata da un fisiatra che mi ha riscontrato una contrattura cervicale.
Ho fatto 5 massaggi di fisioterapia e dopo il 4 ho iniziato a stare meglio meglio per circa un mese, poi tutto è riniziato.
Ho fatto una visita dall’ otorino che è risultata negativa per vertigini vestibolari,
Sono andata da un osteopata che solo per alcune ore mi faceva stare meglio.
Sono in vacanza e sto facendo tutto il possibile per rilassarmi ma ho sempre delle fitte e soprattutto se scuoto la testa, mi chino o anche solo sono stanca, mi fa male dentro la testa proprio.
Al mio rientro andrò in un centro cefalee ma nel frattempo
Sono molto preoccupata e non so più che fare, vi prego di darmi un consiglio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia che riferisce sembrerebbe di tipo tensivo, ipotesi avvalorata anche dal riscontro di contrattura muscolare da parte del fisiatra e dalla regressione del dolore dopo un breve ciclo di massaggi.
Si rivolga ad un medico, anche se si trova in vacanza, per un’eventuale prescrizione di qualche rilassante muscolare, sempre se il collega è d’accordo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro