Anomalie epilettiformi

Buongiorno, mia figlia di 16 anni lamentava mal di testa abbastanza frequenti.
Dopo una visita neurologica che non ha evidenziato particolari disfunzioni le è stato prescritto eeg e rmn.

L'esito di eeg è questo:
Note: pz con scarso rilassamento muscolare
Ritmo di base alpha a 10 hz di media ampiezza, esteso dalle regioni posteriori alle regioni centrali, simmetrico, reagente all'apertura degli occhi.

Sporadiche anomalie isolate tipo sharp waves di ampiezza medio elevata sulle regioni frontali bilateralmente, sincrone ed asincrone sui due emisferi.

Hp inattiva.

La SLI trascina
Conclusioni: anomalie epilettiformi isolate frontali bilaterali nel contesto di un tracciato ben organizzato per l'età.

Siamo in attesa di fare rmn, ma i tempi sono lunghissimi.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Con la riserva che non è possibile valutare un EEG senza visionarlo, la presenza di sharp-waves frontali può essere compatibile con una diagnosi di Emicrania,

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ora attendiamo di fare RMN e una visita di controllo dal neurologo.