Consulto esito rm encefalo

Buongiorno,
Chiedo vs parere in merito all’esito della RM eseguita a causa di emicrania con aura visiva in peggioramento (episodio di aura prolungata di 1 ora e mezzo).

Sistema ventricolare e spazi liquorali periferici dElla base e delle convessità regolarmente rappresentati.

Normale intensità di segnale del parenchima cerebrale.

Normali le strutture della linea mediana con tonsille cerebellari in sede.
Normale segnale di vuoto da flusso dei seni venosi cerebrali.

All'angio-RM regolari morfologia e segnale di flusso dei vasi del poligono di Willis e principali diramazioni asimmetria di calibro delle arterie vertebrali per sinistra dominante.
Millimetrica ectasia priva di colletto all'emergenza dell'arteria cerebellare postero-inferiore DESTRA, a livello della giunzione vertebro-basilare.
Normoaerate le cavità paranasali e le mastoidi.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica si può considerare nella norma.
Riguardo la minima ectasia, non è nulla d"importante, faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo anche per vedere se Le consiglia un controllo RM a distanza di tempo.
In ogni caso questa minima ectasia non è correlata alla sintomatologia descritta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro