Esito risonanza magnetica encefalo

Buonasera ho ritirato il referto della mia risonanza magnetica encefalo con queste conclusioni:

Non alterazioni focali o diffuse di carattere patologico a carico del parenchima encefalico sia in sede sovra che sotto tentoriale, per quanto valutabile nelle sole scansioni basali.

Non segni di restrizione del segnale nelle sequenze pesate in diffusione.

Sistema ventricolare normo informato, simmetrico, non dilatato.

Spazi liquorali periencefalici non ectasici.

Linea mediana in asse.

Si segnala collateralmente discreta ipertrofia dei turbinati nasali bilateralmente e aspetto scoliotico del setto nasale.

Al persistere della sintomatologia si consiglia valutazione specialistica...

Ho fatto questo esame per continue vertigini, cosa si può dedurre dalle conclusioni del referto?
È nella norma o c'è qualcosa che non va??
?
Sono un po' preoccupato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente normale.

"Si segnala collateralmente discreta ipertrofia dei turbinati nasali bilateralmente e aspetto scoliotico del setto nasale" è un reperto di competenza otorino ma nulla di grave, potrebbe sentire il parere dello specialista, anche per valutare le vertigini di cui parla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lo specialista intende l otorino?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Esattamente, l’otorino. La visita neurologica l'ha già fatta?

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Si la visita neurologica l'ho fatta prima di fare la risonanza ed è tutto ok c'è bisogno di ripeterla?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, non occorre ripeterla, faccia la visita otorino.

Dr. Antonio Ferraloro