Avrei bisogno di una spiegazione ad un referto di rmn encefalo

Il referto

Sono presenti alcune aree focali, iperintense in T2 sparse, nel numero di poche unità, nella sostanza bianca sottocorticale della corone radiata destra, ed in sede periventricolare pericallosa sempre a destra; di dimensioni inferiori ai 5 mm; nessuna iperintensa in DWI, rappresentative di aree di gliosi-demielinizzazione a etiopatogenesi aspecifica.
Cavità ventricolo-cisternali nella norma.
Scavo sellare di volume normale; ghiandola ipofisaria contenuta nello scavo.
Nulla di rilevante nelle regioni orbitarie e nella giunzione cranio cervicale.
Lieve ispessimento infiammatorio a cornice della mucosa dei seni mascellari e di alcune cellule etmoidali anteriori
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le piccole e poche focalità riscontrate sono state interpretate dal neuroradiologo come "aspecifiche", cioè non indicative di qualche patologia in particolare.
"Lieve ispessimento infiammatorio a cornice della mucosa dei seni mascellari e di alcune cellule etmoidali anteriori" indica una lieve sinusite ed è di competenza otorino.
Perché ha fatto la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro