Spiegazione risultato rm

Buonasera, Vorrei chiedervi una spiegazione su referto di una risonanza magnetica eseguita a causa di cefalee.
Risonanza eseguita prima senza liquido di contrasto poi con.
Riporto il testo: Il sistema ventricolare è in sede e presenta normale morfologia.
Normale aspetto dello spazio liquorale periferico Nella norma l’intensità del segnale proveniente dalla parenchima celebrale.
Lungo la grande ala dello sfenoide di destra si rileva una formazione tondeggiante isointensa in T1, ipointensa in T2 con impregnazione post contrastografica intensa.
Essa sembra avere continuità con strutture venose e potrebbe pertanto trattarsi di una ectasia venosa.
Pertanto può essere utile un controllo evolutivo.
Nella norma i restanti reperti.
Cosa significa la formazione e l ectasia venosa?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

ectasia venosa significa semplicemente dilatazione venosa.
Concordo con un monitoraggio mediante neuroimaging ossia RM Encefalo con sequenze angiografiche arteriose e venose con mezzo di contrasto (che vedo le è già stato somministrato nella prima RM.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com