Referto TAC

Buona sera dottore, mio padre ha 65 anni è ha avuto difficoltà nel parlare, e per questo motvo lo portato ha fare la tac.
Le riporto quanto scritto nel referto.

L'indagine è stata eseguita senza infusione di mdc.

Si documenta ipodensita` della sostanza bianca periventricolare e dei centri semiovali come da sofferenza cronica.

Nel contesto della sostanza bianca dei centri semiovali sono apprezzabili alcune sfumate areole ipodense, eschemiche.

In asse le strutture della linea mediana.

Gli spazi sub-aracnodei della base e della convessità sono ampi.

Il sistema ventricolare ha ampiezza regolare.

Cosa sta succedendo?
C è da preoccuparsi?
Cosa dobbiamo fare?.

In attesa di un cortese consulto, le porgo distinti saluti.
Buone feste.

Piccolo Fabio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Sig. Fabio,

a Suo padre è stata riscontrata una vasculopatia cerebrale cronica su base ischemica.
La difficoltà del linguaggio quanto è durata?
È iperteso? Diabetico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro