Tac areola iperdensa faccio rm?

Salve buongiorno è possibile sapere dopo aver fatto una Tac all encefalo, con esito sfumatura areola iperdensa lato destro, bisogna fare RM?
Dopo aver fatto la risonanza magnetica devo fare un consulto col neurologo?
Sono un po' preoccupato perche non so che significa l esito però l RM l hanno consigliata al centro dove ho fatto la Tac
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solitamente è prassi che dopo una TC in cui viene riscontrata "qualcosa", anche se sfumata, venga consigliata una RM di approfondimento da parte del neuroradiologo.
Cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo (lo avrebbe già scritto il radiologo nel referto).
Faccia serenamente l’esame consigliato.
Perché ha effettuato la TC?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la tac dopo una sincope da collasso. Dopo essere stato in ospedale, ecg fatto tutto bene, covid sono negativo ed ora spero nella RM. Se non esce niente di grave posso stare tranquillo? Oppure devo comunque parlare con lei in seguito?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È ovvio che se la RM sarà negativa possa stare tranquillo.
Parlare con lei, chi?

Dr. Antonio Ferraloro