Bimbo 3 mesi in eco presenta ampliamento degli spazi sub aracnoidea 5 4mm causa idrocefalo esterno

Buonasera, sono la mamma di un bimbo di 3mesi nato con un cefaloematoma per cui di mia spontanea volontà ho effettuato un'eco transfontanellare in cui è stato confermato CEFALOEMATOMA PARIETO-OCCIPITALE DESTRO CALCIFICO DI 24 3 mm nel referto dell'eco risulta inoltre un'ampliamento degli spazi sub-aracnoidei per una modesta condizione di IDROCEFALO ESTERNO BENIGNO DEL LATTANTE DI 5, 3MM sono tanto preoccupata mi spaventa l idrocefalo e cosa potrebbe creare
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
la condizione di idrocefalo esterno che è stata diagnosticata al suo bambino deve essere verificata con un'indagine molto più appropriata, quale la Risonanza Magnetica dell'encefalo o in sub ordine una TAC del cranio, ma deve essere posta in correlazione con un quadro clinico specifico sul piano neurologico, che non mi pare venga in alcun modo citato nella sua richiesta di consulto.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it