Tac cerebrale

Salve,
In seguito ad un episodio di capogiri e sensazione vertiginosa forte da seduta, seguito da nausea, orecchie ovattate e mal di testa, sono stata portata in pronto soccorso.
Fortunatamente in seguito alla tac non è stato riscontrato nulla di sospetto, solo ha confermato una sinusite importante che sapevo di avere ma pensavo in via di guarigione.
La tac celebrale senza mezzo di contrasto dice questo:

Strutture della linea mediana in asse.
Non alterazioni della densità parenchimale cerebrale con le caratteristiche della lezione in atto ne in sede ne sottotentoriale, in particolare non spandimenti emorragici.
Cavità ventricolari, cisterne della base e spazi subaracnoidei periencefalici di ampiezza nei limiti per età.

Calcificazione lineariforme in sede nucleo-capsulare sinistra.

Si segnala la presenza di abbondante quota di materiale ipodenso nel contesto di entrambi i sensi sfenoidali e mascellari, in quadro da riferire verosimilmente a sinusopatia infiammatoria.
Materiale analogo anche nel seno frontale sinistro ed in alcune cellette etmoidali.

Sono stata dall’otorino e ora sono in cura per la sinusite con antibiotici e cortisone.
Sento ancora un po’ di pressione in testa e nelle orecchie.

Del referto vorrei capire se fosse il caso di approfondire la questione della calcificazione.
È normale o meglio fare degli esami più approfonditi?
Ho ancora sensazione di stordimento ogni tanto, può essere dovuta alla sinusite?

Grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto si legge nel referto la calcificazione non ha significato patologico, può stare tranquilla.
Una sinusite può dare una sensazione di stordimento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro