Referto eeg

Salve, il neurologo mi ha prescritto un EEG per mal di testa bilaterale persistente (sopratutto nella parte frontale e tempie e la zona temporale, ma non solo) formicolii e diminuzione equilibrio.

Questo è ciò che dice il referto:
Ritmo di fondo alpha a 8-10 Hz, bilaterale, simmetrico, sincrono e normoreagente all'apertura
degli occhi.

Sporadici rallentamneti del ritmo, a tipo theta, con inscritti grafoelementi a morfologia "aguzza",
nelle derivazioni fronto-temporali bilaterale, più evidenti a destra.

HP e SLI: non sostanzili modifiche del tracciato.

Conclusioni: Sporadici rallentamneti del ritmo, a tipo theta, con inscritti grafoelementi a
morfologia "aguzza", nelle derivazioni fronto-temporali bilaterale, più evidenti a destra.

Che signficia tutto cio?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i reperti riscontrati sono compatibili con con una cefalea emicranica di cui Lei soffre, tuttavia l’utilità di un eeg in un paziente con cefalea di qualsiasi tipo è molto ridotta da quando sono subentrate nella pratica clinica le tecniche di neuroimaging, cioè la TC e soprattutto la RM encefalica, esame, quest’ultimo, molto più utile nella diagnostica delle cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro